Una settimana di suggerimenti, di consigli e di astri: dal 22 marzo al 28 marzo
TORINO - Un’altra settimana di aforismi, perle di saggezza e di suggerimenti. Ecco l’oroscopo zen dal 22 al 28 marzo
ARIETE “Conoscere gli altri è intelligenza; conoscersi è vera saggezza. Padroneggiare gli altri è forza; dominare te stesso è il vero potere.”: cari ariete vi invitiamo ad accettare i vostri pensieri, le vostre emozioni e a perdonarvi. Se combattete contro voi stessi avete già perso.
TORO “Viviamo nell’illusione e nell’apparenza delle cose. C’è una realtà. Noi siamo quella realtà. Quando capisci questo, capisci che sei niente, ed essendo niente sei tutto. Questo è tutto.”: cari toro vogliamo invitarvi ad abbandonare le idee ed opinioni che avete su di voi e vedere cosa succede.
GEMELLI “Porta lentamente allo scoperto tutto quello che si nasconde nelle profondità. Alcune cose sono spazzatura e devi liberartene. Altre sono perle di saggezza e devi apprezzarle in tutto il loro splendore. Dietro la tua maschera si nasconde tutto ciò che è represso; e sotto c’è la bellezza della tua vera essenza. Raggiungila”. Cari gemelli mettetevi in discussione. Potrebbe valerne la pena.
CANCRO “Esiste una sottile paura della libertà, per cui tutti vogliono essere schiavi. Tutti, naturalmente, parlano della libertà, ma nessuno ha il coraggio di essere davvero libero, perché quando sei davvero libero, sei solo. E solo se hai il coraggio di essere solo, puoi essere libero.” Care amiche e amici del cancro la strada potrebbe anche essere in salita, ma la vista poi da lassù potrebbe essere davvero unica.
LEONE “Tu sei qui per godere la vita in tutta la sua pienezza, e l’unico modo per vivere, amare, godersi la vita, è dimenticare il futuro. Il futuro non esiste. La vita è un pellegrinaggio verso il nulla: da nessun luogo a nessun luogo. E in mezzo a questi due non-luoghi esiste il qui e ora”. Godersi il presente. Viverlo e dare il massimo oggi, perché del doman non v’è certezza.
VERGINE “Ricorda solo una cosa: tutto ciò che senti essere bello, è bello, e tutto ciò che ti rende felice, lieto, è la verità. Lascia che questo sia il tuo unico criterio. Non preoccuparti delle opinioni degli altri. Lascia che questa sia la tua pietra di paragone – tutto ciò che ti fa felice, dev’essere vero.” La verità non mente, è oggettiva, spietata, ma oggettiva.
BILANCIA “L’errore è un dono: condividiamoli; i nostri errori sono i nostri migliori insegnanti. E, visto che non abbiamo il tempo per fare tutti gli errori, impariamo da quelli degli altri”: cari bilancia vi invitiamo a perdonarvi per i vostri errori ed utilizzarli per trarre insegnamenti preziosi.
SCORPIONE “Sono contrario a ogni tipo di abitudine, non importa se buona o cattiva. Non esistono buone abitudini in quanto tali e non esistono cattive abitudini: sono tutte cattive perché “abitudine” significa che qualcosa di inconscio è diventato un fattore dominante nella tua vita, è diventato decisivo”. Abbandonare la confort zone? Questo è il diletta. Potrebbe valerne la pena. Come si dice: si vive una volta sola.
SAGITTARIO “Sperimenta la vita in ogni modo possibile: buono-cattivo, amaro-dolce, buio-luce, estate-inverno. Sperimenta tutte le dualità. Non temere l’esperienza, perché più esperienze fai, più maturo diventi.”: cari sagittario vi invitiamo a d accettare che la vita è fatta di tutto e del contrario di tutto; quello che fa la differenza è il modo in cui voi vi rapportate ad essa.
CAPRICORNO “Non hai più tempo per decidere se percorrere o no la strada che ti trovi davanti. Devi buttarti, proprio adesso, è la strada stessa a chiedertelo.” Caro capricorno esitare significherebbe rimpiangere qualcosa che hai sempre sognato ma che non hai mai avuto il coraggio di andare a prendere. Agire o restare a guardare?
ACQUARIO “Guarda certe persone: sono infelici perché hanno fatto compromessi su ogni punto, e non possono perdonarsi di aver fatto quei compromessi. Sanno che avrebbero potuto osare di più, e invece hanno dimostrato di essere dei vigliacchi. Hanno perso valore ai loro stessi occhi, hanno perso il rispetto di se stessi. Ecco cosa fa il compromesso.”. Cari acquario la verità non sempre sta nel mezzo.
PESCI “Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione”. Sacrifici. D’altronde le cose facili non esistono. O meglio la strada semplice la percorrerebbero tutti. Ed invece provarci potrebbe essere la cosa migliore che possa capitarti.
" There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour "
" There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour "
" There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour "
" There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour "
Lorenzo Peterson
15th August, 2019 at 01:25 pm