Pasqua 2021: tre collaborazioni e tre uova speciali con Matteo Baronetto, Antonio Zaccardi e Kristina Ti
Guido Gobino, il genio
Guido Gobino con i suoi gianduiotti e il suo cioccolato artigianale è considerato ad oggi il re del cioccolato di Torino e non solo.
Una attenta selezione delle materie prime, il completo controllo della filiera produttiva, la costante ricerca di nuovi sapori e il design accurato delle confezioni, rendono il cioccolato di Guido Gobino uno dei migliori della città di Torino. La storia della cioccolateria Guido Gobino nasce nel 1964 dove il padre Giuseppe fa il suo ingresso nel laboratorio in qualità di responsabile di produzione. Negli anni successivi ne diventa unico titolare e diventa specializzato nel settore del cioccolato, privilegiando i prodotti tipici torinesi come i gianduiotti, la crema al gianduia e il cioccolato con la Nocciola Piemonte. Con l’inizio degli anni ’90 inizia la vera avventura imprenditoriale di Guido che lo porta in breve tempo ad inventare nuovi prodotti, ma cercando sempre di valorizzare i cioccolatini più legati alla tradizione del territorio torinese: i gianduiotti. Nasce così il progetto “Laboratorio Artigianale del Gianduiotto” destinato a realizzare, con il caratteristico metodo dell'estrusione, il Gianduiotto classico, il Giandujottino Tourinot®, il Tourinot Maximo®, e molte altre specialità. Da sempre noi di shopiemonte vogliamo valorizzare i produttori di nicchia e dare la possibilità a tutti di assaggiare queste prelibatezze. Per questo motivo abbiamo deciso di aprire la vendita online dei prodotti Guido Gobino a prezzi competitivi.
GUIDO GOBINO E MATTEO BARONETTO
Dal genio gastronomico dell’artigiano cioccolatiere Guido Gobino e dello chef stellato Matteo Baronetto è nato, per Pasqua 2021, l’Uovo im-perfetto, bianco all’esterno e creato con il cacao di tre origini diverse, Venezuela, Ecuador e Tanzania «per un mix di dolcezza, nota tostata e fresca acidità», spiega Gobino. «Ho avuto il piacere - dice l’artigiano dolciario - di condividere con Matteo l’idea di lavorare al suo Uovo, progetto nato nel 2018, simbolo della sua visione di sensibilità e resilienza. Realizzato con tecniche e materiali diversi ed è stato per me una sfida riuscire a replicare fedelmente ogni cretto, ogni segno di rottura del primo Uovo di Matteo modellandolo con il «nostro elemento» per eccellenza: il Cioccolato».
«Il mio Uovo è la materializzazione della ricerca di perfezione che mi caratterizza fin da bambino - racconta Baronetto - Ero un osservatore, i giochi li conservavo con cura per contemplarli, è un inno alla realtà, im-perfetta per definizione. Inoltre, il colore si esprime nella massima purezza del bianco, in cui si tocca l’innocenza e la pienezza del pensiero libero».
GUIDO GOBINO E ANTONIO ZACCARDI – PASHA’ DI CONVERSANO
Guido Gobino e Antonio Zaccardi. La Pasqua è da sempre una festa legata alla rinascita ma mai come quest’anno c’è bisogno di speranza e di sognare una ripartenza. Ecco quindi che arriva l’Uovo Rotto ispirato all’arte giapponese del Kintsugi. Le decorazioni sono state realizzate da Antonio Zaccardi e Guido Gobino e come è facile immagine si tratta di pezzi unici. Cioccolato Extra Bitter Blend al 70% di cacao aromatici e zucchero italiano. La sorpresa è un ovetto di cioccolato Extra Bitter Blend al 70% di cacao con un cuore morbido di mandorla di Sicilia salata. Parte del ricavato sarà devoluto alla cooperativa sociale Made in Carcere
GUIDO GOBINO E CRISTINA T KTI N’UOVO CRAZY FLOWERS
E' un uovo di Pasqua speciale, decisamente alla moda, quello immaginato da Kristina Ti in collaborazione con il re del cioccolato torinese Guido Gobino. Sette diversi pattern per la confezione, dal tartan al rosa al logo stampato ripetutamente. Non un packaging qualunque, a dire il vero, ma un foulard 100% seta di Kristina Ti “spring addicted”, in sette diverse varianti di stampa, tutte pensate per celebrare la primavera. E all'interno dell'uovo, un'altra sorpresa firmata Kristina Ti.
" There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour "
" There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour "
" There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour "
" There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour "
Lorenzo Peterson
15th August, 2019 at 01:25 pm