Informazioni in tempo reale: notizie per data
Al Pala Olimpico di corso Sebastopoli tornano i grandi concerti e fatta eccezione per la felicissima parentesi dell Eurovision Song Contest si tratta della prima volta dopo la pandemia. Finalmente è di nuovo tempo di code palazzetti pieni e normalità. A inaugurare il nuovo ciclo di questo atteso ritorno al futuro sarà questa sera 4 giugno il live di Brunori Sas. Dopo due anni di stop e coi venti di guerra che tirano non è soltanto un piacere ma quasi un dovere quello di tornare a suonare di far star bene le persone farle cantare ridere commuovere emozionare. E soprattutto farle gioire dello stare insieme stretti stretti celebrando in musica ciò che ci tiene uniti a dispetto di ciò che ci divide. Per questo ho pensato al concerto come a una specie di Best of con particolare attenzione per Cip! ma con tanti momenti diversi da quelli più movimentati oserei dire rock a quelli più folk tra canzoni da cantare a squarciagola e momenti più intimi piano e voce. E come ogni festa che si rispetti saremo in tanti sul palco: chitarre magiche percussioni sintetizzatori tamburi pianoforti organi archi e una vera e propria orchestrina di fiati. Insomma per me è come fosse la prima volta perch in fondo a guardar bene ogni volta lo è spiega il cantautore calabrese. Sul palco sarà accompagnato da una super band di 11 elementi che miscela compagni di lunga data e nuovi iconici arrivi porta in scena uno spettacolo frutto di lungo lavoro anello di congiunzione tra passato e presente della sua storia musicale. Domani invece sarà la volta del giovane romano che sta conquistando l Italia con la sua musica cantantoriale Gazzelle.
4 giugno, 2022Alena Seredova ha scelto il mare di Capri per trascorrere in serenità il primo lungo weekend caldo di questa pre estate da sogno. La showgirl ormai torinese è arrivata sull’isola con tutti i suoi amori: con la figlia Vivienne si è lasciata fotografare in barca davanti ai Faraglioni con il compagno Alessandro Nasi e i figli David Lee e Louis Thomas avuti dal suo ex Gigi Buffon. Una famiglia allargata davvero speciale che i torinesi hanno imparato a spiare fra le vie della città ai piedi della collina nella curva della Juventus. Alena con Alessandro Nasi sembra proprio avere ritrovato la felicità dopo il tradimento di Gigi Buffon con Ilaria d Amico ancora oggi sua compagna.
2 giugno, 2022In occasione della Festa della Repubblica di oggi 2 giugno il Museo Egizio di Torino prepone ai visitatori l ingresso gratuito previa prenotazione 011.4406903 . Un occasione importante per ammirare il tesoro del secondo più importante museo del mondo dopo quello del Cairo s intende e la mostra temporanea Aida figlia di due mondi . Per celebrare i 150 anni di Aida il Museo Egizio racconta la genesi il contesto storico e le relazioni che hanno accompagnato la nascita dell’opera verdiana un capolavoro frutto del dialogo fra due mondi Europa ed Egitto che la musica unisce sottolineando il legame imprescindibile fra le due sponde opposte del Mediterraneo. È l’inizio di giugno del 1870 e Giuseppe Verdi accetta dal vicer d’Egitto Ismail Pascià un compenso senza precedenti per comporre un’opera lirica in lingua italiana ambientata al tempo dei faraoni: Aida. Caso unico nella storia della lirica l’opera è celebrata da due prime al Cairo il 24 dicembre 1871 e a Milano l’8 febbraio 1872 ed è oggi tra i lavori più celebrati di Verdi. Il progetto culturale a cura di Enrico Ferraris propone una riflessione critica sul ruolo che il componimento lirico assume nel disegnare l’Egitto moderno.
2 giugno, 2022Il Raoul Bova versione torinese piace e chiude con il botto. Dopo il leggero calo di ascolti della scorsa settimana l ultima puntata di Giustizia per tutti andata in onda su Canale 5 ieri il 31 maggio ha vinto il prime time con il 16 1 di share e 2.748.000 telespettatori. La fortuna miniserie di Raiuno ha chiuso al 9 9 di share. Buona partenza invece per Boss in incognito la nuova edizione partita con ottimi ascolti. Ma a vincere è stata la storia di Raoul Roberto ovvero il un fotografo condannato a trent anni di carcere con l accusa di avere ucciso la moglie Beatrice. È stato lui a trovare il cadavere della donna e nella concitazione del momento ha contaminato la scena dell omicidio. Roberto è innocente e in carcere studia e consegue la laurea in Giurisprudenza. Dopo dieci anni dietro le sbarre riesce a dimostrare la sua innocenza. Una volta fuori dal carcere tenta di ricostruire il rapporto con la figlia 19enne Giulia e con la cognata Daniela. Victoria Bonetto titolare dello studio legale di Torino dove lavorava Beatrice chiede a Roberto di collaborare con loro per restituire la vita a chi se l è vista strappare da una condanna ingiusta. Per Roberto inizia un viaggio importante che potrebbe portare a scoprire il vero colpevole della morte di Beatrice. La prima puntata del 18 maggio La prima puntata di Giustizia per tutti in onda mercoledì 18 maggio su Canale5. Nel primo episodio Roberto Beltrami in carcere da dieci anni perch considerato colpevole dell omicidio della moglie Beatrice riesce a dimostrare che non è stato lui a commettere quel reato. Victoria Bonetto un avvocatessa che conosceva bene Beatrice gli chiede di lavorare nel suo studio legale. Roberto accetta a patto che il suo primo assistito sia un uomo accusato di omicidio che potrebbe conoscere delle informazioni essenziali sulla morte di Beatrice. Intanto con l aiuto della cognata Daniela che è una poliziotta cerca di scoprire chi era l uomo che si trovava con Beatrice la notte della sua morte. La seconda puntata del 25 maggio La seconda puntata della serie Giustizia per tutti in onda il 25 maggio. Nel secondo episodio Roberto affronta il caso di Saverio accusato di avere ucciso suo fratello Cosimo e quello di Julio accusato di avere ucciso la sua datrice di lavoro. Inoltre proseguono le sue indagini sull omicidio di Beatrice. L uomo che ha trascorso con la moglie di Beltrami la notte della sua morte ha un nome e cognome: Tommaso Randelli. Roberto lo incontra e tra loro scoppia una lite.
1 giugno, 2022A poche settimane dal termine della 21a edizione del Glocal Film Festival l’Associazione Piemonte Movie svela il nome della nuova direttrice artistica della rassegna torinese dedicata alla produzione cinematografica piemontese che dal 2000 organizza. Il compito di guidare il Glocal Film Festival sarà affidato alla regista Alice Filippi cuneese classe 1982 con all’attivo due documentari e un lungometraggio di finzione con cui si è già distinta in diversi festival nazionali e internazionali. Sono nata a Mondovì a un’oretta da Torino spiega la Filippi le mie radici piemontesi sono nette e ben salde. Nonostante la passione e il lavoro sui set cinematografici mi abbiano portato a Roma sono sempre scappata ogni volta che potevo nella mia terra. Il Piemonte è una terra elegante. Dietro quella facciata austera c’e una prorompente vitalità un cuore pulsante creativo e frizzante che lo rende unico e diverso dal resto d’Italia. Il Glocal vuole rappresentare tutto questo ed io sono onorata di essere stata scelta come nuova Direttrice Artistica. Grazie Alessandro e Gabriele per avermi coinvolta. Una nuova sfida che accetto con passione ed entusiasmo perch amo la mia terra amo i suoi artisti e credo fortemente nelle sue potenzialità global. Io sono Glocal.
1 giugno, 2022I Nastri d Argento 2022 incoronano ancora una volta l interprete torinese Luca Argentero al quale verrà consegnato il riconoscimento come Migliore Attore per Doc Nelle tue mani. L evento andrà in onda sabato 4 giugno al Teatrino di Corte di Palazzo Reale di Napoli. La Migliore Attrice è invece Chiara Giannetta per Blanca. Ma Luca Argenterò porterà sotto la Mole anche altri riconoscimenti grazie alla Miglior Serie Dramedy sempre per Doc. Le fate ignoranti invece si fanno battere come Miglior Serie da A casa tutti bene. L attore di Moncalieri si conferma quindi in gran forma in questo magico 2022 e adesso tutti aspettano di capire cosa accadrà prossimamente e dove lo vedremo. Chissà se questa volta si esaudirà il suo grande sogno: Sanremo. Lo scorso febbraio era stato invitato da Amadeus ma a causa della morte del suocero dovette rinunciare a salire sul palco dell Ariston. Forse lo farà nel 2023 e magari anche per più di una sera.
1 giugno, 2022Certamente deve essere stato un ottimo compagno per le sue donne dato che la foto non inganna si sono fatte fotografare insieme in lui tutte insieme. Il lui in questione è l imprenditore piemontese Flavio Braitore il quale domenica scorsa in quel di Montecarlo ha guardato il Gran Premio insieme alle sue illustri ex ovvero Elisabetta Gregoraci Naomi Campbell e Heidi Klum con le quali si è fatto immortalare per poi postare l immagine sui social. E da notare come per tutti e quattro non sia mancato il sorriso sulle labbra insomma è chiarissimo che vanni d amore e d accordo. Flavio è stato sposato con Elisabetta dal 2008 al 2017 e hanno un figlio Nathan Falco. Da Heidi invece ha avuto Leni 18 anni fa mentre con Naomi ha vissuto una relazione intensa dal 1998 al 2001.
30 maggio, 2022Per la prima volta nella storia dell Eurovision Song Contest il trofeo è stato messo all asta. E quello che hanno fatto i vincitori della Kalush Orchestra il sui scopo è raccogliere fondi a scopo beneficio per la Serhyi Prytula charity foundation la fondazione fondata da Prytula popolare conduttore televisivo ucraino nel 2014 dal giorno dell’invasione russa della Crimea e dei territori del Donbass per aiutare l’Ucraina a difendersi e la popolazione a sopravvivere. La band ucraina è riuscita nell intento e il famoso microfono è stato venduto per 900 mila dollari che andranno alle forze armate Ucraine le quali potranno acquistare tre droni. E c è di più Oleg Psyukh ha anche messo all’asta il bucket hat fucsia indossato nelle serate dell’Eurovision 2022. Si tratta di un pezzo unico realizzato per l’occasione: un cappello cucito all’uncinetto che sostituiva quello normalmente indossato dal rapper che non poteva essere utilizzato all’Eurovision 2022 in quanto presenta la marca in bella vista. I decori sui tessuti sono un tratto distintivo della cultura ucraina e la Kalush Orchestra ha voluto portarli sul palcoscenico di Torino.
30 maggio, 2022Un anno fa era giunto a Torino per prendere parte alle riprese del film di Luis Nero L uomo che disegnò Dio . Per lui quel film che non è ancora uscito avrebbe dovuto rappresentare una rinascita dopo i guai avuti a causa delle accuse per violenza sessuale nei confronti di Anthony Rapp e per molestie anche nei confronti di altri attori. E adesso ci risiamo. Kevin Spacey è stato incriminato dalla giustizia britannica con quattro capi di imputazione per aggressione sessuale nei confronti di tre uomini. A riportarlo è la Bbc notizia che trova conferma dal Crown Prosecution Service un istituzione statale che opera in Inghilterra e Galles e che funge da pubblico ministero nei procedimenti penali. I primi guai per lui sono iniziati nel 2017 a novembre del 2021 Spacey è stato condannato a pagare più di 30 milioni di dollari ai produttori di House of Cards che per colpa sua erano stati costretti a interrompere la sesta stagione della serie riscrivendola e accorciandola.
27 maggio, 2022Dopo il Grande Fratello Vip i cui protagonisti sono stati ospiti della festa al Principi di Piemonte organizzata dal Turinista e da Sanremo Sol durante l Eurovision a tenere banco tv è l Isola dei Famosi. Tra i naufraghi spicca anche il vj torinese volto noto di Mtv Marco Maccarini il quale però non si sta facendo molto amare dai compagni di avventura. Sembra infatti che ne combini una più del diavolo. Dopo aver trovato un paguro di grosse dimensioni nel bosco per esempio ha costruito un cucchiaio. Ma dopo aver creato uno zampirone per le zanzare bruciando delle radici in una latta Pamela Petrarolo finisce per ustionarsi quando afferra a mani nude il barattolo. Immediato l attacco di Carmen Di Pietro: Da quando sei arrivato qua stai facendo solo stupidaggini! da adesso ogni volta che metterò una pietra sulla spiaggia avvertirò tutti che potrebbero farsi male ha risposto Maccarini . Ci crede tutti stupidi lapidario Edoardo Tavassi sempre più infastidito dai modi di fare di Maccarini.
27 maggio, 2022