Attualità

“Cinema in 35mm” sulla splendida terrazza di Eataly Lingotto

Si parte il 2 luglio con i capitoli di “Kill Bill”, la rassegna in collaborazione con Hiroshima

“Cinema in 35mm” sulla splendida terrazza di Eataly Lingotto
227

“Cinema in 35mm” sulla splendida terrazza di Eataly Lingotto

Si parte il 2 luglio con i capitoli di “Kill Bill”, la rassegna in collaborazione con Hiroshima

Ritorna l’appuntamento con il cinema all’aperto a Eataly Lingotto e, dopo il grande successo dello scorso anno, le proiezioni saranno di nuovo in pellicola in 35 millimetri. Dal 2 luglio e per ogni martedì fino al 30 luglio ecco “Cinema in 35mm”, la rassegna cinematografica organizzata da Eataly in collaborazione con Hiroshima Mon Amour e Museo Nazionale del Cinema. I primi due giovedì si parte con “Kill Bill”
Sarà un’esperienza unica, con proiezioni in 35 mm che permetteranno di ritornare alle atmosfere del cinema di una volta: il proiettore azionato dal macchinista, buio in sala e l’inizio del film e poi l’intervallo a metà, la grande scritta FINE e i titoli di coda. Location d’eccezione per questo viaggio nel passato, sarà di nuovo la Terrazza al primo piano di Eataly Lingotto.
“La seconda edizione di Cinema a 35 mm assomiglia a un giro sulle montagne russe - Fabrizio Gargarone, direttore artistico di Hiroshima Mon Amour, racconta così la selezione proposta quest’anno - Si parte e si sale con Quentin Tarantino, di cui vengono proiettati gli iconici due Volumi di Kill Bill che ci portano su verso la prima discesa. ll vagone riparte e si entra nel mood di Brian De Palma con il suo capolavoro Carlito’s Way in una discesa che sembra non finire fino a quando non iniziano una serie di curve a destra e sinistra che salgono e ci portano con un giro della morte nei mondi di David Lynch di cui vediamo due monumenti del cinema contemporaneo come Cuore Selvaggio e Mulholland Drive e sulle note di Angelo Badalamenti si chiude questa corsa da cui si esce cambiati. Questi cinque film enormi parlano tra di loro e parlano a noi. Sono tra i più analizzati dalla letteratura cinematografica: chi deve qualcosa a chi, in quali scene dell’uno c’è l’altro e così via (se ne è occupato mirabilmente anche David Foster Wallace). Questo accade perché siamo di fronte a opere generative, di pensiero, di costume, di società, di altra arte, in sintesi di mondi. Ecco perché è impossibile resistere a questa edizione di Cinema a 35 mm! I posti sono molto limitati e il prezzo, come da tradizione molto popolare. Quindi, vi auguriamo buona fortuna per assistere a questi cinque capolavori a 35 mm, che non sarebbe possibile vedere senza la disponibilità del Museo Nazionale del Cinema, della Cineteca di Bologna, delle capacità tecniche di Max Nicotra, il gusto per le scommesse di Hiroshima Mon Amour e la visionarietà di Eataly”.

Comments :
  • img
    Lorenzo Peterson
    15th August, 2019 at 01:25 pm
    Reply

    " There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour "

  • img
    Tammy Camacho
    15th August, 2019 at 05:44 pm
    Reply

    " There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour "

  • img
    Tammy Camacho
    16th August, 2019 at 03:44 pm
    Reply

    " There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour "

    • img
      Lorenzo Peterson
      17th August, 2019 at 01:25 pm
      Reply

      " There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour "

Leave A Comment :